Rinnovato il Super ammortamento anche per il fotovoltaico "130%"

Rinnovato il Super ammortamento anche per il fotovoltaico

l provvedimento, che aveva avuto uno stop alla fine dell’anno scorso, è stato rinnovato con l’emanazione del recente “D.L. Crescita” (34/2019) ed è usufruibile a decorrere dal 1° aprile 2019, fino al 31 dicembre 2019 (oppure entro il 30 giugno 2020 ma solo a condizione che entro dicembre 2019 sia stato effettuato l’ordine, accettato dal venditore, e pagato un acconto pari almeno al 20% del costo d’acquisizione).

La misura consiste nel poter “ammortizzare” il 130% del costo di acquisto degli impianti, che nella legge sono detti “beni strumentali”, fino ad un investimento di 2,5 milioni di euro.

Più nel dettaglio, il vantaggio è applicabile esclusivamente per i beni strumentali nuovi; sono esclusi: veicoli, fabbricati e costruzioni, beni con coefficienti di ammortamento tabellare inferiori al 6,5% e altri beni di cui all’Allegato 3 della Legge di stabilità per il 2016, come, ad esempio gli aerei completi di equipaggiamento, materiale rotabile ferroviario e tranviario. Il super-ammortamento è applicabile per gli investimenti effettuati dai titolari di reddito d’impresa ed dagli esercenti arti e professioni.

Non esitare a contattarci per maggior informazioni.

Cordialmente, lo staff Ginevphotonics

{{ message }}

{{ 'Comments are closed.' | trans }}

Latest News