Servizi post-vendita

Il lavaggio dei moduli serve a massimizzare la captazione della radiazione solare quindi la produzione degli impianti e di conseguenza garantisce il ritorno sull’investimento secondo il piano stabilito e senza sorprese.

La manutenzione preventiva sui singoli moduli non richiede la messa fuori servizio di parte o di tutto l’impianto e consiste in:
  • Ispezione visiva: tesa all'identificazione di danneggiamenti ai vetri anteriori, deterioramento del materiale usato per l'isolamento interno dei moduli, microscariche per perdita di isolamento ed eccessiva sporcizia del vetro.
    Tale ispezione si dovrà articolare sui seguenti punti:
    1. La presenza di componenti conformi alle prescrizioni delle relative norme, messi in opera correttamente e non danneggiati visibilmente;
    2. L’eventuale mancanza di ancoraggi;
    3. La presenza di connessioni interrotte;
    4. La presenza di involucri rotti.
  • Controllo cassetta di terminazione (controllo a campione): mirata ad identificare eventuali deformazioni della cassetta di terminazione, la formazione di umidità all’interno, lo stato dei contatti elettrici delle polarità positive e negative, lo stato dei diodi di by-pass, il corretto serraggio dei morsetti di intestazione dei cavi di collegamento delle stringhe e l’integrità della siliconatura dei passacavi.

  • Pulizia dei moduli con l’uso di sola acqua.

Latest News